MAURIZIO COTZA | BIOGRAPHY
"Immagino Progetti | Progetto Immagini"
Poco più che diciottenne conosce la fotografia utilizzando le vecchie Kodak usa e getta. Il passaggio ad una Yashica analogica gli permette di scoprire come il “congelare” i ricordi sia davvero un qualcosa di magico. Da allora la passione per la fotografia è stata un crescendo continuo, fino all'approdo al mondo reflex nel 2007 e alla professione nel 2015.
Da ostinato autodidatta, tramite l'iscrizione al sito Flickr.com, conosce altri validi fotografi cagliaritani con i quali, attraverso una stretta collaborazione, fonda il “Collettivo22” nel giugno 2007. Ne scaturisce un proficuo filone di esposizioni, contatti, pubblicazioni... e di esperienza.
Nell'ottobre 2009, insieme a una “costola” del Collettivo22, fonda l'Associazione Fotografica “EffeZero” della quale Maurizio è stato Segretario e VicePresidente per un decennio.
Gli piace cimentarsi in tutti i generi fotografici ma predilige i ritratti, il fashion, le foto di arredo e architettura, lo still-life e tutto ciò che può essere considerato fotografia pubblicitaria-commerciale.